22

Insediata la nuova Giunta di Anna Paola Marongiu: ecco chi sono i suoi assessori!

img-20180626-wa0066
img-20180626-wa0063
img-20180626-wa0081

 

di RACHELE LOI

 

Martedì 26 giugno si è tenuto il primo Consiglio Comunale del nuovo mandato della sindaca Anna Paola Marongiu riconfermata dai decimesi, con un voto plebiscitario, nelle lezioni comunali del 10 giugno scorso.

Nella strapiena sala consigliare, molti volti giovani siedono oggi sui banchi sia della maggioranza, che della minoranza.

La sindaca è stata proclamata dall'ex sindaco Leopoldo Trudu che in questa legislatura fa un passo indietro e nonostante un eclatante risultato personale (ben 379 voti per lui) rinuncia all'assessorato.

La sindaca Marongiu ha ringraziato tutti i decimesi che l'hanno riconfermata e si dice convinta che in questi prossimi 5 anni questa squadra farà fare il passo di qualità al nostro paese.

Subito dopo è stata annunciata la nuova Giunta:

- Monica Cadeddu viene confermata vicesindaco e avrà le deleghe al Bilancio, Programmazione, Attività Produttive, Cultura e Spettacolo;

- Massimiliano Mameli conferma le deleghe alle Politiche Ambientali, Agricole e Artigianali;

- Lidia Gioi viene promossa assessore alle Politiche Sociali e all'Istruzione;

- Mario Grieco avrà le deleghe allo Sport, Politiche Energetiche, Verde pubblico e servizi Cimiteriali;

- Matteo Urru dopo aver ricoperto nella scorsa legislatura la carica di presidente della 1^ commissione, viene promosso assessore e si occuperà di Lavori pubblici, Urbanistica, Viabilità e Servizi tecnologici.

comments powered by Disqus
top