22

Volley: la Pallavolo Decimomannu campionessa regionale nella categoria Under 16 maschile, vola a Torino per le finali Nazionali!

volley

 

di ALESSIO CARIA

 

Grande euforia in casa Pallavolo Decimomannu per la splendida vittoria conquistata nelle finali regionali della categoria Under 16 maschile, grazie alla quale la squadra allenata dal mister Alberto Caredda ottiene il pass per la fase nazionale della competizione.

Una gioia incredibile per tutti gli atleti e per l’intera società, arrivata a coronare una stagione a dir poco trionfale.

Domenica 13 maggio, a Lanusei, in una bellissima giornata di sport, i ragazzi della Pallavolo Decimomannu hanno innanzitutto superato il Tortolì nella prima semifinale di giornata col risultato di 3 a 1.

Al termine di una gara tanto bella quanto combattuta, nonostante i numerosi errori in battuta da una parte e dall’altra, è stato il Decimo a prevalere, grazie soprattutto alla grande forza di un gruppo che, anche durante il campionato, è riuscita a tirar fuori il meglio di sé nei momenti più difficili delle varie partite.

Nella finale valevole per il primo e secondo posto i ragazzi del coach Caredda hanno messo in campo una prestazione a dir poco superlativa e di altissimo livello che è valsa la vittoria per 3-0 nei confronti della Sandalyon Quartu.

Bellissima l’esultanza a fine partita con i ragazzi che hanno potuto festeggiare anche assieme ai propri genitori e ai vari supporters giunti per l’occasione.

Sono davvero molto orgoglioso per questo bellissimo risultato e, soprattutto, per la crescita dei ragazzi nel corso della stagione - afferma il coach Alberto Caredda al termine della gara - devo ammettere che quest’anno è stato molto difficile, soprattutto perché vari atleti provengono da paesi anche abbastanza lontani da Decimomannu. Nonostante tutto, i sacrifici della società, dei genitori e dei ragazzi sono stati ripagati con questa grande vittoria, ottenuta battendo le nostre storiche rivali”.

Essere campioni regionali è davvero un’emozione unica. Sono molto felice di aver potuto condividere questo indimenticabile momento con i miei compagni, ai quali vanno i miei più sentiti ringraziamenti per i tanti bei momenti trascorsi quest’anno - dichiara un emozionato Stefano Caria, capitano della Pallavolo Decimomannu - il nostro obiettivo era quello di vincere e di migliorarci e penso che siamo riusciti a realizzarli entrambi. E ora, finalmente, possiamo dirlo: si va a Torino”.

Ed è proprio nel capoluogo piemontese che i ragazzi prenderanno parte alle tanto sognate finali nazionali.

L’appuntamento è per il 29 maggio.

Sarà davvero difficilissimo ma, visti i risultati, è lecito sognare.

Atleti: Caria Stefano, Matta Federico, Matta Matteo, Meloni Emanuele, Meloni Giacomo, Melis Matteo, Nocco Alex, Pilloni Nicola, Saba Matteo, Schirru Nicola, Sunda Nicola, Zurru Cristian

Allenatore: Alberto Caredda

Secondo allenatore: Luca Afflitto

Dirigenti accompagnatori: Susanna Melis, Alessio Caria

comments powered by Disqus
top