22

L'Avis comunale Decimomannu-Villaspeciosa ha un sogno: Raggiungere le 1000 donazione nel 2018!

27 avis

 

dal Vulcano n° 94 in distribuzione in questi giorni!

 

di PATRIZIA FONNESU

 

Il giorno 11 Novembre gli amici dell'Avis Comunale di Decimomannu e Villaspeciosa hanno festeggiato i 32 anni della loro attività.

L'associazione è nata nel 1985 dalla determinazione di un gruppo di volontari che ha creduto fin da subito sull'importanza della donazione del sangue, l'unico farmaco naturale salva vita che non si può produrre in laboratorio.

Presso le due comunità che rappresentano Decimomannu e Villaspeciosa si occupano di promozione e sensibilizzazione alla donazione, rivolgendosi soprattutto ai più piccoli per arrivare ai più grandi, attraverso diverse manifestazioni e collaborazioni con il mondo della scuola.

Ringraziano tutti quei donatori che nei giorni di raccolta rispondono sempre con grande generosità, sensibilità, entusiasmo e senso civico ai loro appelli.

Il fabbisogno di sangue è costante, soprattutto in Sardegna, e l’aiuto di ognuno è fondamentale per sopperirne quanto più possibile la carenza.

Mancano circa 85 sacche di sangue al giorno per raggiungere l'autosufficienza, le comunità che rappresentano sono generose, ma continuano a diffondere quotidianamente la cultura del DONO in modo di sensibilizzare costantemente più persone.

Fino a questo momento grazie ai 450 donatori, persone su cui conta l'Avis Comunale di Decimomannu, sono raccolte circa 700 sacche di linfa vitale:.............................

 

SE VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARTICOLO PRENOTA LA TUA COPIA DEL VULCANO N° 94 IN DISTRIBUZIONE IN QUESTI GIORNI!

comments powered by Disqus
top