22

Gli Auguri del Sindaco di Decimopuztu Alessandro Scano

alessandro scano sindaco decimoputzu

 

Carissime Concittadine e carissimi Concittadini,

orgoglioso del mio secondo Natale come Sindaco di Decimoputzu, vi porgo i più calorosi Auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo.

Diverse volte mi sono chiesto quale fosse il significato reale degli "Auguri” che ci scambiamo in occasione delle feste più significative.

Ci diamo gli "Auguri" nella speranza che i nostri desideri e quelli delle persone a noi più care si possano realizzare, che qualsiasi cosa alla quale tutti noi teniamo possa diventare ancora più ricca di significato e più bella.

Non è di certo facile farvi gli auguri, riuscendo a trasmettere quello che ho nei pensieri e nel cuore, ma ci provo.

Carissimi, non voglio nascondermi dietro le carenze organizzative dell’ente, anzi, mi assumo personalmente delle responsabilità e chiedo scusa laddove non siamo riusciti a soddisfare qualche aspettativa o esigenza.

Il mio Gruppo “Impegno e Ottimismo”, che guido, sta cercando con sentimenti sinceri, con il dialogo e la disponibilità di affrontare le problematiche dei cittadini, di agire con efficacia e trasparenza, sostenendo i valori di democrazia e solidarietà.

L’energia e la determinazione che abbiamo profuso in questi 18 mesi di amministrazione è stata notevole e speriamo che presto il lavoro svolto possa manifestarsi concretamente, colmando i vuoti trovati.

Una sola cosa chiedo ai putzesi: di essere comprensivi e di non giudicare l’azione amministrativa per partito preso, ma cercando di affrontare i problemi della comunità con collaborazione, senza limitarsi al solo problema sotto casa propria o al proprio tornaconto.

In quest’ottica di sguardo fiducioso al domani, mi auguro che il Natale, con il suo significato più vero, possa dare a tutti gioia di vivere e serenità nell’incamminarsi verso il nuovo anno, e che sia migliore di quello trascorso.

Auguri alle donne e agli uomini di Decimoputzu, che affrontano la quotidianità con grande sacrificio adoperandosi per migliorare il loro futuro, a chi è in difficoltà e a tutti quelli che vivono in solitudine affinché possano trovare serenità e solidarietà; un augurio particolare agli anziani e agli ammalati che possano trascorrere con i loro cari queste feste e che il SANTO NATALE conceda loro la forza necessaria per affrontare serenamente i disagi della vita.

Auguri ai nostri bambini, ai nostri ragazzi che vivono la realtà con energia ineguagliabile, credendo con massimo entusiasmo nei loro sogni, affinché possano realizzare un futuro all’altezza delle loro aspirazioni.

Aspettiamo le vacanze di Natale e di fine anno con tanta attesa per stare insieme, per godere un po’ di riposo nella serenità delle relazioni familiari, all’interno delle quali vi è il nonno, il padre, il figlio, l’incontro tra il passato, il presente, il futuro, ossia il disegno della Famiglia come sintesi di Auguri e Serenità per tutti.

Vorrei ringraziare e augurare Buone feste all’intero Consiglio, alla Giunta, alla Segretaria Comunale, al personale dipendente, al Parroco, alle Forze dell'Ordine, alla Dirigente scolastica e a tutto il corpo docente, e non docente a tutte le Associazioni e Società sportive, ai vari Gruppi del Volontariato: Misericordia, Protezione Civile (Avad), Admo, Avis, Nonni Vigili, Caritas, alla Pro Loco, a tutti i Gruppi Parrocchiali, ai Comitati religiosi, ai gruppi politici, al gruppo Impegno e Ottimismo e ai vari gruppi che si sono relazionati con noi con atteggiamento costruttivo e collaborativo, mettendo a disposizione le proprie risorse per il bene del Paese.

Formulo a tutti noi, in conclusione, l'augurio che la BELLEZZA del SANTO NATALE ci possa accompagnare lungo tutto il corso del nuovo anno e della nostra vita, guidandoci nelle avversità e rendendoci più forti e saggi.

AUGURI E GRAZIE A TUTTI, UN ABBRACCIO.

Decimoputzu, 25 Dicembre 2017

Su Sindigu de Tottusu

Alessandro Scano

comments powered by Disqus
top