22

Assemini. LA GABBIANELLA spettacolo teatrale per bambini sul tema della diversità. Ideato dal Teatro Riverrun, si svolgerà al Teatro Centro Giovani, in Corso Europa, Mercoledì 3 Gennaio 2018 alle ore 18.00, con ingresso gratuito

picc gabbianella
riverrun 3 gennaio-1(5)

 

Si intitola “La Gabbianella”, ed è lo spettacolo teatrale per bambini sul tema della diversità che sarà di scena nel nuovo anno ad Assemini.

Ideato dal Teatro Riverrun, si svolgerà al Teatro Centro Giovani, in Corso Europa, Mercoledì 3 Gennaio 2018 alle ore 18.00, con ingresso gratuito.

Organizzato dall’Assessorato alla Cultura, “La Gabbianella” vedrà sul palco Roberta Locci e Monica Serra, e sarà uno spettacolo che prende spunto dalla storia di Luis Sepulveda, del gatto Zorba e della piccola gabbiana di nome Fortunata.

“Vola solo chi ha il coraggio di provarci”: è la morale dello spettacolo che ruota attorno al tema della differenza, parola di cui si sente spesso parlare e che è spesso vittima di forti strumentalizzazioni.

La diversità, a scuola più che mai, è una componente intrinseca di ogni essere vivente.

Ognuno è a modo suo “portatore” di una propria diversità che lo rendono differente dagli altri, unico e speciale.

Ad oggi la sfida più difficile da affrontare a scuola non è quella di annullare le singole distinzioni, ma di includere specifiche di ognuno in un disegno collettivo, condiviso ed accettato.

E’ proprio questo l’obiettivo della piece teatrale.

comments powered by Disqus
top