22

Campionato di calcio Seconda Categoria Girone A - La Deximu vince sulla Decimo 07 e conquista il primo derby della stagione!

img-20171217-wa0048
img-20171217-wa0037(1)
41 igbineweka

 

di CARLO MARAMARCO

 

 

 

Nelle foto: in alto le due squadre schierate a centrocampo prima del fischio d'inizio. Al centro i due presidenti Andrea Manca e Claudio Salis. In basso Igbineweka, match winner della partita.

 

 

 

Uno strano clima si respirava al Comunale per il tanto atteso ritorno del derby di Decimomannu fra le due squadre locali impegnate nel girone A del campionato di 2^ Categoria.

L’atmosfera serena e amichevole che precede l’incontro è la migliore occasione per sentire il parere e le sensazioni degli allenatori, dei presidenti, degli atleti e di qualche tifoso dall’aria un po’ smarrita.

Massimo Lombardini, mister della Decimo 07, all’esordio in un derby “dopo averne vissuti alcuni da protagonista in campo” deve fare i conti con una squalifica che gli impedisce di sedere in panchina, ma non di incoraggiare i propri ragazzi: “sarà difficile ma mi auguro una buona prestazione della mia squadra, poi vinca il migliore!”.

Ben altra esperienza vanta Giampaolo Grudina sulla panchina del neonato sodalizio Deximu:Dobbiamo fare i conti con diverse assenze fra squalifiche ed assenze per motivi familiari, ma non voglio accampare attenuanti. Chi va in campo ha l’obbligo di non far rimpiangere gli assenti e l’obiettivo è uno solo: vincere e rimanere in scia delle prime, aspettando qualche passo falso che ci consenta di riavvicinarci alla vetta. Non sarà semplice contro i cugini che sono un'ottima compagine ma abbiamo il dovere di provarci e lo faremo, non ho dubbi!

I due Presidenti passeggiano nervosamente tra lo spogliatoio e il rettangolo di gioco cercando....

 

SE VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARTICOLO PRENOTA IL VULCANO N° 94 IN IMMINENTE USCITA

 

 

comments powered by Disqus
top