22

Venerdì 01 dicembre 2017 alle ore 18.30, presso la Biblioteca comunale di Decimomannu, per il ciclo letterario “Incontri con gli autori”, l'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Cooperativa Sociale Millepiedi Onlus presentano "Un Viaggiatore"

picc bortolussi - copia

 

Il libro.

Cagliari, 2033. Quando era soltanto un ragazzo, Andrea Floris lasciò la Sardegna per intraprendere un viaggio attraverso l’Europa che lo spinse sempre più lontano dalla sua famiglia e dalla sua terra. Nel 2060, rimasto solo e senza certezze a causa di un fatale incidente, decide di intraprendere un ultimo viaggio nell’isola in cui è cresciuto.

Attraverso la città di Cagliari e la costa del sud, l’isola di Sant’Antioco e le montagne della Barbagia, i ricordi del proprio passato e nuovi volti inconfondibili, il protagonista osserverà un’isola ferma nel tempo confrontarsi con l’arrivo della modernità.

Eppure quella terra così immutabile finirà per cambiare profondamente Andrea Floris, dando al suo viaggio una destinazione che non avrebbe mai immaginato.

 

Luca Bortolussi nasce a Cagliari il 6 maggio 1990.

Nel 2012 consegue la laurea in Economia e politiche europee presso l’Università degli Studi di Cagliari, per poi specializzarsi in Finanza quantitativa a Bologna e a Vienna.

Dopo un’esperienza lavorativa in Lussemburgo, si trasferisce in Germania dove lavora come funzionario presso la Banca Centrale Europea.

Anche se la finanza è al centro dei suoi studi, nutre una grande passione per la letteratura.

Negli anni di studio scrive diversi racconti brevi, per poi debuttare con il suo primo romanzo, Un viaggiatore.

 

Per informazioni:

Biblioteca Comunale di Decimomannu Via A. Moro 1 tel. 070 9663041

bcdecimo@gmail.com

www.bibliomedia.ca.it https://www.facebook.com/sistemabibliotecariobibliomedia

 

Adatto ai bambini

comments powered by Disqus
top