22

LA CompagnIa (IN)STABILE DI SARDEGNA presenta LABORATORIO "SU LAVORO DI MOLIERE" regia di Gianni Rallo. Venerdì 26 maggio ore 20.00 I.T.S. "E. Mattei" aula magna DECIMOMANNU VIA FOSCOLO

locandina lavaro - copia
locandina lavaro

 

Sempre teatro!

Il 26 maggio 2017 la Compagnia (In)Stabile proporrà il consueto spettacolo di fine anno scolastico.

Si tratterà, diversamente dal solito, di un laboratorio-spettacolo: verrà, cioè, proposto il percorso preparatorio del lavoro più che il lavoro in sé.

Si tratterà, in sostanza, di momenti di regia in diretta, di modifiche in corsa degli stili di recitazione, di aggiustamenti registici del momento, di esplicitazione pubblica dei meccanismi recitativi e di comprensione profonda dell’atto recitativo.

L’obiettivo dichiarato di tale scelta è mostrare per quanto possibile la straordinaria e difficilmente comparabile valenza pedagogica e formativa del “fare teatro”.

La Compagnia fa sua, con questa scelta, la tesi secondo la quale, nel presente degrado culturale e relazionale della società italiana (e non solo italiana), soprattutto nella sua parte più giovane, anche gli strumenti di gestione formativa e didattica non possano non avvalersi di tecniche – antiche quanto la cultura umana – capaci di restituire a coloro che le utilizzano consapevolezza emotiva, curiosità intellettuale e responsabilità sociale.

comments powered by Disqus
top