22

L'asseminese Simone Picciau con la sua Honda 450 nella competizione Mx1 sbanca il crossodromo “La Spendula” di Villacidro

picciau def
simone pic
simone picciau

 

di RACHELE LOI

 

Simone Picciau, giovane di 23 anni, asseminese doc, è il protagonista del campionato sardo di Motocross che si è svolto domenica 23 settembre a Villacidro nel crossodromo comunale “ La Spendula”.

La passione per il Motocross nasce in giovane età per Simone: a 5 anni il primo giro in cross, e a 11 anni a Riola Sardo, l’inizio della sua carriera sulla moto.

Nel 2012 vince il titolo di campione sardo per la categoria 125; poi per qualche anno interrompe le competizioni, ma la passione per le mote rimane intatta.

Quest'anno, sostenuto dagli amici e dalla famiglia, è ripartito sempre da Riola Sardo in occasione della prima giornata di campionato e, come si è visto, la classe non è acqua: Simone è sempre tra i protagonisti!

Al termine della gara di domenica scorsa, entusiasta per la vittoria, ammette che la pista era abbastanza scivolosa dovuta alle forti piogge, però, nonostante ciò, ha portato a casa il risultato.

Nella gara Assoluta (Mx1) Simone Picciau si è piazzato primo con la sua Honda 450, seguito da Massa Claudio e Marria Marco.

Un ottimo risultato che conferma la bravura e la tenacia che l’ha accompagnato in tutti questi anni e un monito per tutti: Simone è tornato!

comments powered by Disqus
top