22

Informativa sulla privacy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/03 
Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. 196/03 si informa che il trattamento dei dati personali forniti è finalizzato unicamente al compimento delle operazioni necessarie all’instaurazione ed all’esecuzione dei rapporti contrattuali con i clienti ed i fornitori, o all’adempimento degli obblighi derivanti da norme giuridiche. In particolare il trattamento potrà essere effettuato per le seguenti finalità: 1) al fine di adempiere obblighi imposti da norme giuridiche, come ad esempio, per esigenze legate alla fatturazione, alla tenuta di scritture contabili, alla verifica della posizione previdenziale e/o assicurativa, ecc.; 2) al fine di adempiere gli obblighi derivanti dai contratti con Noi stipulati dai clienti o dai fornitori; 3) esigenze connesse all’espletamento di indagini di mercato, marketing operativo e/o strategico (tra le quali, l’invio di materiale pubblicitario, elaborazione di studi e ricerche di mercato, ecc.); 4) rapporti di consulenza e professionali; 5) altre finalità legate alla gestione dell’eventuale contenzioso (recupero crediti, cessioni crediti e operazioni di factoring, transazioni, ecc.). 
Le operazioni di trattamento potranno essere effettuate su supporto cartaceo e magnetico mediante strumenti manuali ed informatici, adottando misure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, con accesso controllato e limitato ai soggetti autorizzati secondo le modalità previste dal D. lgs. 196/03. Fermo restando gli obblighi di riservatezza pattiziamente assunti, i dati oggetto di trattamento potranno essere comunicati: a) a soggetti il cui accesso sia riconosciuto, o a cui la comunicazione sia necessaria in base a disposizioni di legge o di altre norme giuridiche; b) a soggetti ai quali tale comunicazione sia necessaria al fine di adempiere gli obblighi contrattuali assunti o al fine di gestire e regolamentare le vicende relative al rapporto contrattuale. 
Il conferimento dei dati può avere natura sia obbligatoria, sia facoltativa in relazione alle diverse finalità del trattamento. 

In caso di Vostro rifiuto a conferire i dati o a consentire alle diverse operazioni di trattamento, compresa la comunicazione degli stessi, possono derivare diverse conseguenze, tra cui: 1. l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto contrattuale o effettuare le operazioni connesse all’esecuzione dello stesso; 2. l’impossibilità di effettuare alcune operazioni che presuppongono la comunicazione dei dati personali a soggetti funzionalmente collegati all’esecuzione delle operazioni stesse; 3. la mancata comunicazione dei dati personali a soggetti che svolgono ulteriori attività, non funzionalmente collegate all’esecuzione dei rapporti contrattuali, ma connesse ad attività strumentali a quelle svolte dalla Nostra azienda (attività di marketing, ricerca clienti, analisi della soddisfazione dei clienti, ecc.). 
Avete diritto di accedere ai dati che Vi riguardano e di esercitare gli altri diritti previsti dall’articolo 7 del D.lgs. 196/03, in particolare potrete: richiedere la correzione, l’aggiornamento o l’integrazione dei dati inesatti o incompleti; richiedere la cancellazione o il blocco dei dati trattati in violazione delle disposizioni di legge; opporvi per motivi legittimi al trattamento dei dati. 

I diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/03 potranno essere esercitati formulando le relative richieste al Titolare del trattamento dei dati personali: Sandro Bandu - Via Delle Aie, 30 - Decimomannu (CA)

top