22

“L'ENIGMA di Dante” Il nuovo libro di Alessio Corda

30 alessio corda
30

 

dal Vulcano n° 94 in imminente uscita

 

di ALESSIO CARIA

 

Venerdì 17 novembre si è svolta nell'accogliente Biblioteca Comunale di Decimomannu, la presentazione del nuovo libro – thriller di Alessio Corda, “L'Enigma di Dante”.

Il moderatore Sandro Bandu, ha esaltato la complessa trama del libro che parla di un assassino feroce e sanguinario, e che dalla immortale opera “Divina Commedia” del sommo poeta Dante Alighieri, trae spunto e si prende gioco degli inquirenti che indagano sugli efferati omicidi.

Il serial killer lancia tanti messaggi e gioca con i poliziotti, lascia tracce, lascia numeri crittografati nella speranza che dall'altra parte vengano colti.

Ma non sempre vi riescono e la scia di sangue si allunga sempre più.

È senza dubbio un thriller mozzafiato, sciolto nella scrittura e ben impostato, che non deve mancare nelle nostre biblioteche domestiche, soprattutto per gli amanti di questo genere.

Il libro è edito dalla casa editrice Kimerik e lo si può reperire nelle migliori librerie.

 

ALESSIO CORDA, chi è?

Alessio Corda, decimese doc, nasce a Cagliari nel febbraio del '79, è diplomato tecnico industriale e lavora nell'economato di una società turistica a Cagliari.

Nel 2007 pubblica il primo dei suoi libri, un Fantasy, che lo fa crescere come autore e allo stesso tempo lo trasforma, facendogli capire che quello probabilmente non è il genere adatto al suo modo di scrivere.

Il suo hobby si evolve e dalla sua penna vien fuori un thriller pubblicato nel 2008.

Convinto di aver finalmente trovato il suo genere letterario completa il terzo dei suoi libri un thriller intitolato L'Enigma di Dante edito dalla Kimerik nell'aprile 2016.

Un'opera che a dispetto degli otto anni trascorsi dall'ultima pubblicazione, ha impiegato un tempo brevissimo per essere completata.

L'Enigma di Dante partecipa regolarmente ai vari concorsi letterari e alle principali fiere del libro nelle più importanti città italiane.

Recentemente è stato premiato con un diploma di merito nel concorso letterario dell'Accademia degli Artisti svoltasi a Napoli.

comments powered by Disqus
top