22

13^ EDIZIONE DEL PRESEPE DEL GRUPPO SPORTIVO E CULTURALE AURORA di DECIMOMANNU

26 presepe (1)
26 presepe (2)
26 presepe (3)

 

di SANDRO BANDU

 

Giunge alla 13^ edizione l'ormai famoso e atteso presepe, intitolato quest'anno “Presepe dell'Umanità” del Gruppo Sportivo e Culturale Aurora di Decimomannu di via Sassari n° 5.

Ancora una volta, i maestri Salvatore Cabiddu e Roberto Virdis, hanno deliziato e stupito i visitatori, soprattutto le nutrite scolaresche, con tante novità e invenzioni che hanno reso il presepe sempre più bello e attraente.

Questo presepe è stato realizzato rigorosamente con materiale di riciclo - ci confida l'infaticabile Tore Cabiddu - perchè noi siamo anche ambientalisti e ci teniamo a sottolinearlo. Tutti i meccanismi che animano i nostri personaggi nascono da un'idea ben precisa e sono realizzati con congegni recuperati da un vecchio girarrosto o da stufe in disuso e ormai destinate all'isola ecologica”.

Il presepe si potrà visitare, fino al 17 gennaio prossimo, tutti i giorni: la mattina dalle ore 10,30 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 19,00.

E allora amici e lettori di Vulcano, precipitatevi in via Sassari al numero 5, e se volete un consiglio recatevi all'imbrunire, perchè il presepe tutto illuminato e con i suoi effetti speciali, neve e pioggia che cadono dall'alto, è ancora più suggestivo e avvincente.

comments powered by Disqus
top