log ventennale
log ventennale

21° TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO SARDINIA CUP 2017

locandina-sardinia-cup-2018-promo-212x300
sardinia cup

 

a cura di VINCENZO GIRAU

Direttore SARDINIA CUP 2017

 

Si è concluso il 21° Torneo Intercontinentale di Calcio giovanile Sardinia Cup, che si è disputato allo Stadio Coghinas, ad Assemini.

La manifestazione, giunta alla ventunesima edizione, ha visto il confronto di tutti di squadre provenienti dalla Sardegna, dalla Francia e dall’Australia.

Il Sardinia Cup ha visto partecipare tre squadre dell’Alata dalla Francia e una squadra del Milan Academy di Sidney, che hanno partecipato per il quinto anno consecutivo.

Il Milan Academy Australia è diretto da Andrea Icardi, ex calciatore di Milan, Atalanta, Lazio e Verona, uno dei primi calciatori italiani a giocare all'estero nella squadra del Marconi Sidney.

Le finali hanno visto prevalere, nella categoria Pulcini, dopo una bellissima e combattutissima finale la squadra del Milan Academy Australia sul Guspini-Terralba ai rigori per 6-4 dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 3-3.

Nella categoria Esordienti i Francesi dell’Alata (squadra 1) hanno superato la Sigma Cagliari per 2-1, mentre il terzo posto è stato conquistato dall’Alata (squadra 2).

Nella Categoria Giovanissimi la vittoria è andata al Guspini Terralba che ha battuto dopo una serie interminabile di rigori per 8-7 i Francesi dell’Alata dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2.

Parallelamente si è disputato anche il trofeo Mini Sardinia Cup, che ha visto prevalere, nei pulcini, i bambini della ASD Sulcis United, che si sono aggiudicati anche l’ambito premio Fair Play, su quelli locali dell’Aiace.

Tutto il programma della manifestazione, locandina, calendario e risultati sono presenti sul sito internet ufficiale all'indirizzo www.sardiniacup.it.

La manifestazione è organizzata dall'A.S.D. Aiace Telamonio di Assemini sotto l'egida del M.S.P. ITALIA.

L'organizzazione è già rivolta all'edizione del prossimo anno (2-7 Luglio 2018) e per il quale sono già richieste di partecipazione da Ungheria, Libano, Australia, Bielorussia, Russia, Canada, Inghilterra, Germania, Spagna, Perù, Malta, Serbia, Senegal e molte altre nazioni.

comments powered by Disqus
top