22

Volley: le finali regionali under 16 maschile a Decimomannu

squadra under 16 pallavolo decimomannu
finali under 16 decimomannu
finali decimomannu.jpg 2

  

di ALESSIO CARIA

 

Nella foto della Pallavolo Decimomannu, da sinistra verso destra la dirigente accompagnatrice Susanna Melis, l’allenatore Alberto Caredda e gli atleti Stefano Caria (capitano), Federico Matta, Matteo Melis, Mattia Galici, Mattia Spada, Michele Galici, Mattia Arras, Nicola Schirru, Fabio Manca, Giacomo Meloni, Federico Poddesu, Matteo Matta, Filippo Doria.

 

Domenica 14 maggio Decimomannu ha ospitato le finali regionali della categoria under 16 maschile di volley.

Le squadre Pallavolo Decimomannu, Ariete Oristano, Airone Tortolì e Sandalyon Quartu si sono contese il titolo di campioni regionali e la conseguente possibilità di prendere parte alle prossime finali nazionali.

In un palazzettoh colmo di tifosi e appassionati, i ragazzi della Pallavolo Decimomannu, allenati dall'esperto coach Alberto Caredda, hanno perso la semifinale contro l'Ariete Oristano col risultato di 3 a 0, classificandosi però, nonostante tutto, al terzo posto, grazie alla vittoria ottenuta contro il Sandalyon Quartu, a sua volta sconfitto nella seconda semifinale dall'Airone Tortolì.

Nella finale è stato invece proprio l'Oristano ad aggiudicarsi il titolo ai danni del Tortolì, al termine di una bella partita conclusasi col risultato di 3 a 1 in loro favore.

Nella giornata di domenica Decimomannu ha pertanto costituito il centro del movimento pallavolistico sardo ospitando i migliori atleti nella categoria under 16. Un evento molto importante che ha comportato un'organizzazione puntigliosa da parte di tutta la società della Pallavolo Decimomannu.

"È stata una bellissima giornata di sport.", ha dichiarato la vicepresidente della società, Bernarda Ena "Siamo molto felici per la partecipazione e la passione mostrata dai genitori degli atleti e dai cittadini di Decimomannu. Ritengo sia doveroso ringraziare tutta la dirigenza, l'amministrazione comunale e gli sponsor, senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare una manifestazione come questa. Inoltre, vorrei complimentarmi con i ragazzi dell'under 16 della Pallavolo Decimomannu i quali, dopo un grandissimo campionato concluso al primo posto, hanno lottato fino all'ultimo anche in queste finali, dimostrando ancora una volta quanto sia in crescita il settore giovanile della nostra società."

 

comments powered by Disqus
top