log ventennale
log ventennale

Gli Auguri del Sindaco di Decimoputzu

8 sindaco decimoputzu

 

Carissime concittadine e carissimi concittadini,

orgoglioso del mio primo Natale come Sindaco di Decimoputzu, colgo l’occasione di queste festività natalizie per augurarVi un periodo di gioia e serenità in famiglia.

In questo periodo di crisi, che stiamo attraversando, il Natale rappresenta una buona occasione per riscoprire valori autentici, ricchi di testimonianze di amicizia e condivisione, oltre che un importante momento di riflessione e responsabilità.

Il Natale ci richiama all’ascolto dei più bisognosi e deboli, di coloro cui non sono pienamente riconosciuti i diritti al lavoro, alla casa, alla salute; ci rimanda a un’idea di comunità vicina alla famiglia, amica degli anziani e dei giovani.

Oggi siamo chiamati a compiere un grande sforzo, prima di comprensione e poi d’impegno, affinché questa fase di crisi economia e sociale, si possa risolvere in un cambiamento serio e duraturo.

Come nuovo Sindaco di questa Comunità insieme agli amministratori ci sentiamo vicini a tutti coloro che vivono una condizione di disagio.

A loro esprimiamo tutta la nostra solidarietà, amicizia e collaborazione.

Insediati da sei mesi, stiamo affrontando con impegno e ottimismo tutte le problematiche che quotidianamente si presentano, ponendo grande attenzione al bilancio comunale, razionalizzando le spese possibili, rispettando le priorità.

I problemi riguardanti i servizi sociali, la raccolta differenziata, l’agricoltura, le opere urbanistiche, sono quelli che richiedono maggiori sforzi per la programmazione degli interventi a causa dei continui tagli alla finanza locale.

Per tale motivo diventa indispensabile ragionare insieme ai concittadini sulle priorità che possiamo e dobbiamo individuare per rinsaldare la nostra comunità e il legame tra istituzioni e cittadini, per non abbandonare i più deboli e per rilanciare la crescita di Decimoputzu.

Tutto questo sarà possibile grazie all’aiuto di tutta la comunità putzese. Come Sindaco manterrò l’impegno e la costanza, insieme ai miei Amministratori, per difendere e migliorare la dignità del nostro Comune, promuovendo rapporti e sinergie con la Provincia e la Regione affinché ricadano sui nostri territori maggiori finanziamenti.

Nonostante le nostre preoccupazioni e le difficoltà quotidiane sono comunque fiducioso nel futuro, confidando nella forza e nella dignità tipica di noi Putzesi.

Viviamo in un luogo che in molti ci invidiano per bellezza dei paesaggi, per la cultura e le tradizioni, che spesso non apprezziamo in tutti i suoi aspetti.

L’augurio che mi sento di porgere a tutti, in queste festività, è di riuscire a valorizzare ciò che si è e che si ha, come singoli e come comunità.

Pertanto, il mio pensiero e augurio non si ferma al “Buon Natale”, ma è finalizzato in modo continuo e costante alla ricerca di soluzioni concrete per superare questo momento di crisi economica e sociale.

Per questo ribadisco la mia vicinanza agli ammalati e a chi non ha un lavoro, con la speranza che possano al più presto, ritrovare la  serenità.

Buon Natale alle donne e agli uomini di Decimoputzu, braccia e menti infaticabili, dentro e fuori casa, motore propulsivo dell’intera comunità.

Buon Natale ai nostri giovani, i quali meritano la fiducia e l’opportunità di restare nel proprio Paese, sentendosi protagonisti della crescita di questa comunità, perché i giovani sono la nostra speranza per il futuro.

Buon Natale ai bambini, che sono la nostra più grande ricchezza, affinché abbiano occhi attenti e cuori aperti ad accogliere solo esempi positivi e costruttivi per il loro futuro.

Buon Natale agli anziani, custodi della nostra memoria storica, insegnanti di vita e di supporto alla famiglia.

BUON NATALE A TUTTE LE ISTITUZIONI E LE ASSOCIAZIONI, SOCIALI RELIGIOSE SPORTIVE E CULTURALI CHE CONTRIBUISCONO, PER COMPITO ISTITUZIONALE O PER VOLONTARIATO, AL FUNZIONAMENTO DEI SERVIZI E ALLA CRESCITA DELLA NOSTRA COMUNITA’.

Buon Natale a tutti i Dipendenti COMUNALI CON L’AUSPICIO CHE POSSANO SVOLGERE AL MEGLIO il proprio ruolo, con professionalità.

Buon Natale a tutti i Consiglieri Comunali per aver svolto il proprio ruolo con senso civico e con responsabilità.

Auguro a tutti i miei concittadini e concittadine, un Natale sereno ed un anno migliore, con la speranza che la solennità di questa festa, possa alimentare l’amore per la nostra Comunità  e la volontà di contribuire tutti insieme e senza sterili contrasti  alla  costruzione del  nostro futuro.

Una Comunità unita e partecipe è il regalo più bello che un Sindaco possa desiderare per Natale.

Grazie a tutti Voi.

Il Sindaco Alessandro Scano

comments powered by Disqus
top