log ventennale
log ventennale

Gli Auguri del Sindaco di Villaspeciosa

9 elio mameli

 

Cara Concittadina, Caro Concittadino,

Il giorno del Santo Natale si avvicina, e con esso l'inizio del nuovo anno 2017.

Ci lasciamo alle spalle un 2016 che, a mio avviso, non è stato un mese di meraviglie, di novità, di rilancio o, semplicemente, un anno da ricordare per le Municipalità.

La scure dello Stato Centrale si è abbattuta, pesante, per l'ennesima volta, creando difficoltà, criticità e disorientamento, per provvedimenti che pongono i Comuni “spalle al muro” per usare un eufemismo.

Dobbiamo andare avanti, con la consapevolezza e nella speranza, con il sorriso e la gioia che ci dona il Santo Natale, di proseguire un percorso di ripresa e crescita, nella serenità che sa infondere il Santo Natale che ci avviamo a celebrare.

Una festività che ci deve aiutare a essere maggiormente attenti e sensibili al disagio che vivono molte famiglie, ai bambini e ai giovani, perché non perdano la fiducia in uno Stato che ha il dovere di rispondere alla domanda di lavoro sempre più forte, a quelle dei disoccupati, agli anziani, autentica memoria storica delle tradizioni, della cultura e, lasciatemelo dire, di una Società di ieri ricca di valori veri.

Un augurio speciale al mondo della Scuola locale: l'Amministrazione comunale, per l'importanza che riveste l'istruzione per il futuro dei nostri bambini\e, ragazzi\e, sarà e continuerà ad essere attenta alle problematiche, per trovare soluzioni condivise, attese, per favorire una formazione che consenta ai nostri ragazzi\e di costruire un futuro radioso.

Un pensiero a tutte le Associazioni, al Volontariato, a tutti coloro che si prodigano per il bene della Comunità.

Un augurio al nostro nuovo Parroco, don Marco Puddu, appena arrivato a guidare la Parrocchia B. V. Assunta, che festeggerà con noi il suo primo Santo Natale e l'inizio del nuovo anno 2017.

Auguri a tutti, Concittadine\i, per un futuro ricco di soddisfazioni, per il raggiungimento degli obiettivi sperati, per la serenità nella Nostra comunità, perché viva con gioia e amicizia le festività, la nascita del Bambin Gesù.

Buon Natale e Buon Anno 2017

Un abbraccio

Il Sindaco, Elio Mameli

comments powered by Disqus
top