log ventennale
log ventennale

La Band sarda D-Storta tra le migliori otto delle finali nazionali “Rock Targato Italia”

29 d-storta
AL LEGEND CLUB DI MILANO VINCONO IL PREMIO COMPILATION

 

di ALESSIO CARIA

 

Dopo aver partecipato alle finali nazionali di ROCK TARGATO ITALIA, il 21 settembre al LEGEND CLUB di Milano, i D-STORTA, unica band sarda, vincono il "premio compilation" e sono tra i migliori otto della competizione che ha visto la partecipazione di ventuno band provenienti da tutto il territorio nazionale.

“Rock Targato Italia” è una vera e propria manifestazione talent-scout.

Oltre ad offrire l'opportunità ad artisti sconosciuti di mettersi in mostra e di farsi conoscere, li segue nella comunicazione e promuove le loro attività. Ventinove anni di grande musica sono passati sotto i ponti di Rock Targato Italia, il più importante rock contest nazionale, che ha contribuito a far nascere una scena musicale prestigiosa, un clima musicale eclettico, che da spazio tutt'ora a tutti i generi musicali.

Tanti sono i musicisti che, direttamente o indirettamente, sono legati alla storia della rassegna: TIMORIA, MARLENE KUNTZ, LE VIBRAZIONI, SUBSONICA (Hizons Street band), NEGRAMARO (Helvetia), LITFIBA, LIGABUE, ZIBBA, GIULIO CASALE (Estra), CARMEN CONSOLI.

Questi sono solo alcuni nomi che hanno calpestato il palco di questa manifestazione.

Una storia ed esperienza straordinaria della musica italiana che si rinnova ogni anno.

La compilation sarà pronta per il prossimo Natale 2016 e i D-STORTA, unica band sarda partecipante, sarà presente con un singolo.

Finalisti e vincitori del PREMIO COMPILATION a ROCK TARGATO ITALIA 2016, i D-STORTA sono un gruppo Indie Rock Sardo, con un disco all'attivo,UN COLPO DI PISTOLA, pubblicato nel 2011, e due singoli pubblicati recentemente dal titolo “Bacio” e “Parlami” .

Sono stati vincitori di vari concorsi come L'Unione Sarda & Ichnusa Special contest, ALL WE NEED e premio Donida 2014. Nel 2011 vengono selezionati da Mario Riso per partecipare a SALA PROVE, programma in ONDA su ROCKTV.

Il primo singolo “CERCHI” è una bomba che irrompe nel mondo musicale indipendente: infatti entra e rimane per 13 settimane nella classifica INDIE MUSIC LIKE, consentendo alla band sarda di farsi conoscere a livello nazionale e a incamerare numerose interviste, tra cui quella prestigiosa su radio/webzine, e inoltre a guadagnare la partecipazione al MEDIMEX di Bari.

La loro è una carriera attiva e ricca di open act per artisti nazionali come SUBSONICA e SALMO (Mondo Ichnusa 2014), VELVET, MALIKA AYANE, JOHN SPENCER BLUES EXPLOSION, PINO SCOTTO.

comments powered by Disqus
top