22

Mostra personale di ANITA ORRU' "IL MIO TEMPO LIBERO" ---- giovedì 10 novembre dalle ore 18.30 --- CAFFE' DEL CENTRO VIA STAZIONE, 21 DECIMOMANNU

mostra personale

 

"IL MIO TEMPO LIBERO"

 

Mostra Personale di Anita Orrù

A Cura di Davide Falchi

Critica: Marco Santolisier

 

Anita Orrù è un’Artista che da più di quarant’anni dipinge per diletto senza la presunzione di definirsi artista o voler arrivare chissà dove.

Autodidatta, sin dalla più tenera età ha dimostrato notevoli inclinazioni e predilizioni verso il disegno e la creatività che ha poi sviluppato in completa autonomia.

Ammirando la Pittura di Anità Orrù però non si direbbe mai che si tratti di un Artista Autodidatta.

Molto spesso mi son sbilanciato a dire che Anita Orrù, tecnicamente parlando, è la miglior Pittrice di Decimo.

Si vede dalla precisione della pennellata,dalla costruzione perfetta delle figure,dall’uso sapiente della luce,dalla forza dinamica del segno che a me la prima volta che ho visto le sue Opere mi ha ricondato Vincent Van Gohg.

I temi che predilige Anita Orrù sono quelli più propriamente della natura: animali regali ed elegantissimi come il Pavone, il cavallo, il Lupo o una serie di delfini che volteggianno allegramente a pelo d’acqua.

Ma anche paesaggi grandiosi realmente esistenti che vengono rivisitati e arricchiti con i suoi classici cieli tempestosi e i suoi unici squarci di luce che ti colgono all’improvviso, diventando immaginifici ed evanescenti,come se appartenessero ad un mondo lontano o irreale.

E quindi indimenticabile.

Davide Falchi

comments powered by Disqus
top