log ventennale
log ventennale

20° Torneo Internazionale di calcio SARDINIA CUP 2016 DAL 4 al 9 luglio - STADIO COMUNALE COGHINAS ASSEMINI

sardynia cup 2016 picc
sardinia cup 2014

 

Si svolgerà dal 4 al 9 Luglio prossimi, dalle ore 17,00 in poi, il 20° Torneo Intercontinentale di Calcio Sardinia Cup, che andrà in scena allo Stadio Comunale Coghinas, in Corso Europa 60, ad Assemini.

La manifestazione, giunta alla ventesima edizione, con squadre della categorie Pulcini, si propone di dare un ulteriore incentivo alla pratica delle discipline sportive ed in particolare modo del calcio e favorire così gli scambi sportivi, ma soprattutto sociali e culturali, con il confronto di tutti i partecipanti provenienti da varie zone della Sardegna, da altre regioni italiane e da nazioni europee ed extraeuropee.

Nelle passate edizioni, dal 1997 ad oggi, oltre a molte squadre provenienti da altre regioni d'Italia (Friuli, Campania, Sicilia, Toscana, Emilia Romagna, Puglia, Lazio, Lombardia) il Torneo ha avuto notevole risalto anche a livello mondiale, in quanto ha avuto come partecipanti squadre provenienti dall'Europa (Romania, Malta, Serbia, Montenegro, Spagna, Francia, Bielorussia, Ungheria, Russia etc.) ma soprattutto da nazioni extraeuropee (Australia, Senegal, Perù, Costarica, Stati Uniti).

E' previsto anche un programma sociale, nel quale saranno sviluppate attività collaterali durante le giornate, soprattutto per le comitive in arrivo, che di solito alloggiano presso famiglie sarde e in strutture ricettive della zona.

Quindi visite culturali e turismo sportivo, gastronomia tipica e tanto mare e amicizia tra le squadre partecipanti, ma anche camp estivo.

In particolare al Torneo saranno presenti, per il quarto anno consecutivo, direttamente dall’Australia 2 squadre del Milan Academy di Sidney, dirette da Andrea Icardi, ex calciatore di Milan, Atalanta, Lazio e Verona, uno dei primi calciatori italiani a giocare all'estero nella squadra del Marconi Sidney.

Oltre agli australiani presenti tante squadre di società calcistiche sarde: La Salle Calcio, Quartu 2000, Burcerese, Cooper Band e Aiace Telamonio Assemini.

Tutto il programma della manifestazione, locandina, calendario e risultati sono presenti sul sito internet ufficiale all'indirizzo www.sardiniacup.it.

La manifestazione è organizzata sotto l'egida del M.S.P. ITALIA.

L'organizzazione è già rivolta all'edizione del prossimo anno (3 - 8 Luglio 2017) e per il quale sono già richieste di partecipazione da Canada, Inghilterra, Germania, Spagna, Perù, Malta, Serbia, Senegal e molte altre nazioni.

Assemini, lì 2 Luglio 2016

Vincenzo Girau Direttore Sardinia Cup 2016

comments powered by Disqus
top