log ventennale
log ventennale

Giovedì 23 Giugno ore 18:30 per la serie BART-I DECIMESI IN MOSTRA - Mostra Personale di Luisa Melis, "FILI CONDUTTORI" - Decimomannu Caffè del Centro via Stazione, 21 - A Cura di Davide Falchi - Critico d'Arte: Marco Santolisier

fili conduttori

 

Luisa Melis con “FILI CONDUTTORI” ci regala la sua primissima ‘Mostra Personale’.

Un progetto artistico realizzato ad hoc per “Bart-I Decimesi in Mostra”.

Dieci Opere elegantissime e sofisticate che in modo sempre equilibrato e armonico racchiudono in loro un insieme di astrattismo e figurazione, sperimentazione materica e minimalismo, uso di simboli e verità rivelate di immediata percezione.

Armonia, purezza, pulizia, eleganza, delicatezza, equilibrio, senso di pace quasi mistico: queste sono solo alcune delle parole che ci aiutano e ci guidano a leggere e interpretare le Opere e il mondo di questa Artista così enigmatica e tutta da scoprire.

Pittura tradizionale e uso della tecnica del collage.

Texture, sovrapposizioni materiche ottenute con l’uso di materiali finissimi e preziosi ma anche di riciclo o di comune uso.

In ogni Opera è presente un filo di lana che sinuosamente si espande, si attorciglia e a volte si aggroviglia.

Una serie di fili che sembrano una parte di infinito, che ‘conducono’ a qualcosa, che ci invitano a percorrere una strada. Una serie di fili che sprigionano energia.

Appunto “Fili conduttori”.

comments powered by Disqus
top