log ventennale
log ventennale

MARIO GRIECO LASCIA LA MINORANZA E STIPULA UN ACCORDO AMMINISTRATIVO CON LA GIUNTA DI ANNA PAOLA MARONGIU

10 mario grieco

 

di SANDRO BANDU

 

Clamorosa iniziativa del consigliere di minoranza Mario Grieco che, dopo tre anni di legislatura, rompe gli indugi e dichiara pubblicamente di aver stipulato un accordo amministrativo di fine legislatura con la Giunta guidata dal sindaco Anna Paola Marongiu.

L'accordo era comunque nell'aria e le avvisaglie si sono percepite quando il consigliere Grieco ha approvato e votato favorevolmente, questo lo si può evincere dagli atti rilevabile anche nel sito del Comune di Decimomannu, il programma triennale delle Opere Pubbliche.

Consigliere Grieco, con questa sua mossa coglie tutti di sorpresa...

“No perchè? Nelle ultime sedute comunali vi è stato un avvicinamento con l'attuale maggioranza, in quanto hanno portato in Consiglio Comunale delle proposte che sono molto utili per il nostro paese. Sono progetti che faranno fare un salto di qualità al nostro Comune e che non si potevano non votare".

È in vista anche un accordo politico?

“Piano, piano: una cosa per volta. Adesso è solo un accordo amministrativo di fine legislatura. Non è detto che nel prossimo mandato non si trovi anche un accordo politico. D'altronde io a Decimo rappresento il Partito dei Sardi, che a tutti i livelli sta con il centrosinistra”.

Com'è il rapporto con gli altri consiglieri della minoranza?

“Ottimo rapporto, ma su alcuni particolari non ci siamo trovati in sintonia. Non si può dire sempre no a tutto per partito preso. Bisogna valutare volta per volta le proposte e votare sì alle cose utili per la nostra comunità”.

Per un approfondimento dell'articolo prenota il Vulcano n° 88 in imminente uscita

comments powered by Disqus
top