log ventennale
log ventennale

La pallavolo Decimomannu campione regionale nella categoria Under 14 maschile

13226747 1732090127036671 6826123531194297619 n
943889 1676196832626001 9213442552007888568 n

 

di ALESSIO CARIA

 

È ufficiale: i ragazzi della Pallavolo Decimomannu sono i nuovi campioni regionali per quanto riguarda la categoria Under 14 maschile.

Un risultato davvero importante per una delle storiche società decimesi, sorta nel 1987, la quale gestisce attualmente un parco atleti di circa 100 elementi, impegnati in diverse categorie.

I ragazzi dell’esperto mister Alberto Caredda, celebre ex giocatore della stessa Pallavolo Decimomannu, coadiuvato da Valentina Matta, giovane allenatrice e giocatrice decimese, hanno così potuto coronare un vero e proprio sogno.

I giovani atleti sono stati protagonisti di una cavalcata trionfale; dopo aver difatti concluso il campionato provinciale con un eccellente primo posto, vincendo ben 17 partite col netto risultato di 3 – 0, non hanno deluso le aspettative nella fase finale della competizione, disputatasi a San Nicolò d’Arcidano in data 8 maggio.

Mediante un gioco bello ed efficace, dopo essersi imposti in semifinale sulla Pallavolo Olbia col risultato di 2 – 0, i ragazzi di mister Caredda sono riusciti a vincere la finale superando, con lo stesso punteggio, la Sandalyon Quartu.

Un risultato davvero esaltante che permette così agli atleti della Pallavolo Decimomannu di qualificarsi per le finali nazionali.

Dal 24 al 29 maggio, pertanto, la squadra sarà impegnata ad Imperia, in Liguria, dove disputerà i primi incontri con Treviso e Perugia, due team storici inseriti nello stesso girone dei decimesi.

L’emozione sarà certamente elevata ma non distoglierà sicuramente l’attenzione della compagine di mister Caredda dal principale obiettivo, quello di ottenere il miglior risultato possibile, togliendosi magari qualche soddisfazione.

Il tutto, ovviamente, nel rispetto delle regole e dei sani valori dei quali uno sport come la pallavolo si fa portatrice.

A distanza di anni dall’ultimo successo a livello regionale, i giovani atleti della Pallavolo Decimomannu fanno di nuovo risuonare il nome della società nel volley che conta, centrando un successo che, sicuramente, sarà soltanto il primo di una lunga serie.

Di seguito, riportiamo infine i cognomi ed i nomi degli allenatori e dei vari atleti, tra i quali sono presenti tre ragazzi di Donori, ormai componenti importanti di un gruppo nato due anni fa dalla collaborazione tra questa società e la Pallavolo Decimomannu:

- Atleti: Afflitto Federico, Bona Diego, Caria Stefano, Fiori Matteo, Marini Dario, Melis Matteo, Meloni Giacomo, Pilloni Nicola, Schirru Nicola, Trullu Tiziano.

- 1° allenatore: Caredda Alberto.

- 2° allenatore: Matta Valentina.

comments powered by Disqus
top