log ventennale
log ventennale

Ad Assemini la mostra personale di Luigi Pillitu dal 7 al 21 maggio 2016

luigi pillitu mostra
teatro di rio saliceto

 

di ALBERTO NIOI

 

Si terrà dal 7 al 21 maggio 2016 la mostra personale di Luigi Pillitu, voluta dall'Amministrazione Comunale di Assemini e inserita nel calendario di eventi programmati dall'assessorato all'Educazione allo Sport, Cultura e Affari Generali.

Luigi Pillitu, nato a Santadi, ma asseminese di adozione, è uno dei più apprezzati pittori naive d'Italia, noto per lo stile inconfondibile delle sue opere, sculture e dipinti, che riproducono uomini, donne e bambini sempre stretti fra loro, uniti o abbracciati.

Il messaggio affidato alla sua arte mette al centro dell'esistenza umana, la famiglia, la comunità e l'importanza della solidarietà fra gli uomini.

Immagini estremamente espressive dai colori accesi e decisi.

Il Museo Nazionale delle Arti Naïves Cesare Zavattini di Luzzara, in Emilia Romagna, ospita una sua esposizione permanente.

Numerose le sue opere commissionate da enti pubblici e istituzioni, tra cui si segnalano gli affreschi del teatro comunale di Rio Saliceto (RE), nella foto.

La mostra di Assemini, dal titolo “ Sogni, suggestioni ed emozioni del nostro tempo” si terrà presso il vecchio municipio di piazza San Pietro, con orari dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,30 alle 20,00.

L'ingresso è libero.

comments powered by Disqus
top