22

VILLASPECIOSA 18 SETTEMBRE ORE 15,00 TEATRO "MARIA CARTA": Incontro CULTURALE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI VILLASPECIOSA E DELLA CLASSE QUINTA PRIMARIA

san platano anni 30

 

di Sandro Bandu

"Venerdì 18 dicembre, alle ore 15,00, i ragazzi della Scuola Secondaria di Villaspeciosa e della classe Quinta Primaria, saranno coinvolti in un incontro culturale presso il Teatro Comunale "Maria Carta" di Villaspeciosa.

L'incontro sarà tenuto dalle studiose Paola e Giuliana Mallei, curatrici del libro "In Villaspeciosa" e pubblicato dall'Editoriale Documenta nell'ambito del progetto culturale Nazionale Biblioteca di Sardegna.

I ragazzi saranno accompagnati in un virtuale viaggio nel tempo attraverso la proiezione di 100 foto antiche del paese, fornite da oltre 100 famiglie di Villaspeciosa.

L'iniziativa coinvolge in tutto 30 paesi della Sardegna e ha ricevuto l'encomio del Ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini che ha affermato come "La prima radice della memoria, e dunque dell'istruzione, è la certezza che solo dalla libera trasmissione dei saperi e delle esperienze si può cogliere il frutto migliore del progresso".

L'incontro, che avverrà in orario scolastico per i ragazzi, vedrà la partecipazione del Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "Antonio Gramsci" di Decimoputzu-Villaspeciosa, dott.ssa Limbania Maria Rombi, e del Sindaco di Villaspeciosa, Geom. Elio Mameli."

comments powered by Disqus
top