22

Assemini. InterAzioni 2011 SPAZIO ARKA presenta "EGOLA"

09-17.04 - egola
Mostra Itinerante Pittografica a cura di Rosaria Straffalaci e Veronica Matta. Da sabato 9 a domenica 17 aprile 2011 ore 18.00 – 20.00. Inaugurazione sabato 9 aprile alle ore 18:00. Ingresso libero. (redazione web)

 

InterAzioni 2011 S P A Z I O A R K A Centro Culturale Polivalente via Tevere, 47 - 09032 Assemini (CA). Sabato 9 aprile (ore 18:00) lo Spazio Arka di Assemini (via Tevere, 47) – nell’ambito del programma InterAzioni Project 2011 – inaugura EGOLA, una straordinaria Mostra Itinerante Pittografica, a cura di Rosaria Straffalaci e Veronica Matta.

La mostra resterà aperta dal 9 al 17 aprile, tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 20:00. “Egola: il risultato finale di uno scatto fotografico” Egola è il titolo della mostra dedicata interamente alla nuova arte pittorica: la pittografia. Una forma artistica attraverso la quale è possibile rappresentare lo “scatto” sia come è senza interventi di post-produzione, sia, invece, realizzando professionalmente tali interventi, arrivando a modificare l’immagine originale per renderla, secondo i propri gusti, più gradevole e/o maggiormente adeguata a raffigurare le proprie intime emozioni.

Egola rappresenta un connubio perfetto reso possibile dall’intervento pittorico manuale di Rosaria Straffalaci sulle foto digitali originali scattate da Veronica Matta, espresso attraverso le pennellate vere con l’uso dei canonici pennelli delle tecniche pittoriche e decorative tradizionali. Il risultato finale sono veri e propri quadri pittorici che hanno la sfumata pastosità di un quadro e il preciso realismo di una fotografia.

comments powered by Disqus
top