log ventennale
log ventennale

La Decimo Uisp vince il campionato

38 decimo uisp selfie dopo la vittoria con il sardara
uips cena
uips squadra
logo decimo uisp 2011

 

di Monica Atzei

 

La squadra Decimo UISP è stata rifondata nel 2004, e dopo vari campionati in Aics si è passati ai campionati Uisp, dove negli ultimi quattro anni si è tolta grandi soddisfazioni, vincendo una Coppa dell'Amicizia nel 2011/2012, e piazzandosi sempre nelle prime posizioni.

I grandi traguardi sportivi ripagano i grandi sacrifici da parte dei giocatori che effettuano i duri allenamenti dopo le ore di lavoro, e soprattutto nel superare i problemi economici sopportati dall'autofinanziamento dei giocatori stessi e dei dirigenti (per il pagamento dell'iscrizione, per i cartellini e le attrezzature e per i costi delle trasferte) aiutati anche da sponsor locali, come il Bar del Centro di Graziano Piredda.

Quest'anno la squadra si è superata e la Decimo Uisp ha finalmente vinto il campionato imponendo la sua superiorità in quasi tutti i campi della provincia di Cagliari.

La squadra è allenata dal Mister Massimo Lombardini, e lo staff storico è composto da Caria Maurizio, Pinna, Falchi Costantino, Ordau Diego, Stefano Sarigu, Urru Matteo, Illu Corrado e Melis Federico, ai quali si uniscono tutti i componenti della squadra tra cui Branchina Michael, Carlo Cabras, Saiu Riccardo, Cara Raffaele, Cao Marco, Caria Fabrizio, Ena Simone, Salis Stefano.

Il presidente è Pinna Giorgio, il quale vuole sottolineare una cosa importante: “La nostra è una squadra di amici dove tutti i componenti hanno un ruolo e le decisioni sono prese nello spogliatoio in maniera collegiale.

Ogni anno tutte le cariche dirigenziali vengono rinnovate, comprese quelle di presidente e vice presidente.

Quest’anno, dopo che nei due anni precedenti abbiamo sfiorato la vittoria finale (siamo stati sempre al vertice della classifica, ma perdevamo nella finale dei play off) ci siamo ripromessi di vincere e così, con grande impegno e sacrificio e con due allenamenti alla settimana nel campo di via delle Aie, abbiamo costruito le nostre vittorie”.

L'impresa della squadra decimese è stata possibile grazie a due vittorie importanti, nel girone di ritorno, contro le due rivali più agguerrite: il Matzaccara, con la quale da anni si è ingaggiata una vera e propria battaglia sportiva per la prima posizione, e il Sardara.

Inoltre la vittoria finale è stata impreziosita dalla conquista della Coppa Disciplina: come dire che tecnica e fair play sono di casa in ambito decimese. Anche i play off, utili per il passaggio di categoria, sono stati appannaggio della Decimo: a farne le spese è stato il Villasalto che ha ceduto le armi sia in casa, risultato 0-1, che a Decimo dove ha perso per ben 5-1.

 

 

La Rosa della Decimo Uisp 2014/2015 vincitrice del Campionato DI SECONDA DIVISIONE

 

ALLENATORE: Lombardini Massimo – sponsor Piredda Graziano “Caffè del centro”

 

 

PORTIERI: Cabras Carlo - Caria Fabrizio - Hendricks Sebastian - Ena Michele.

 

 

DIFENSORI : Ordau Diego - Branchina Michael - Caria Maurizio - Saiu Riccardo”C” - Illu Nicola - Sarigu Stefano.

 

CENTROCAMPO : Falchi Costantino - Cara Raffaele - Pinna Giorgio - Toro Pierluigi - Ena Simone - Parodo Antonio - Salis Stefano - Garau Davide - Sanna Marco – Urru Matteo.

 

 

ATTACCO : Cao Marco - Mameli Simone - Illu Corrado - Demontis Jonata – Floris Alessandro - Puggioni Federico.

comments powered by Disqus
top