log ventennale
log ventennale

La Asd Arcieri Ichnos di Assemini: promozione sportiva e beneficenza

37 asd arcieri ichnos assemini (1)
37 asd arcieri ichnos assemini (2)
TURISPORT di Cagliari e BAZAR di beneficenza Aeroporto Militare di Decimomannu • di GIULIANA MALLEI

 

Diventato un appuntamento irrinunciabile per gli amanti dello sport che visitano la Fiera di Cagliari, il Turisport rappresenta una speciale vetrina per le varie discipline sportive che, sotto l’egida del CONI, organizzano il consueto meeting annuale. Rinnovato l’entusiasmo dei visitatori che hanno gremito gli stand. Per il quinto anno consecutivo, la Asd Arcieri Ichnos di Assemini, in rappresentanza della Federazione Fitarco, ha allestito un corridoio di tiro che ha permesso ad un migliaio di persone, di provare l’emozione del tiro con l’arco, grazie alla formula che ha permesso al pubblico di interagire con le varie attività sportive. Due giorni di intensa attività che, l’entusiasmo riscontrato dai partecipanti, ha gratificato per il lavoro svolto nella realizzazione di questo importante evento.

Altro rilevante impegno per la Asd Arcieri Ichnos, il Bazar di Beneficenza che, all’interno dell’Aeroporto Militare di Decimomannu, viene organizzato per raccogliere fondi da devolvere in solidarietà. Dal 1980, ogni anno, il comitato promotore, composto dalle mogli del personale militare e civile italiano e tedesco, devolve il ricavato della vendita dei prodotti donati dai commercianti dei comuni limitrofi. Il traguardo per l’anno in corso, sarà l’acquisto di un Elettrocardiografo per il Presidio Ospedaliero SS. Trinità di Cagliari e per l’ASTAFOS, l’Associazione Sarda Tutela Assistenza Fanciulli Oncoematologici sardi di Cagliari, di un Impianto Solare Termico.

La Asd Arcieri Ichnos, come ogni anno, ha dato il proprio apporto alla raccolta dei fondi, donando l’incasso ricavato dalle offerte degli avventori, improvvisati arcieri, che hanno tirato una miriade di frecce, sotto la cura esperta dei nostri tecnici, nell’intera giornata dedicata alla beneficenza.

 

(Vulcano n° 82)

comments powered by Disqus
top