log ventennale
log ventennale

Decimomannu. Nasce il mercatino delle pulci per oggetti usati

27.10 - decimomannu nasce il mercatino delle pulci per oggetti usati
• di ROBY COLLU

 

Nasce a Decimomannu un mercatino dell’usato all’aperto (nella foto), dov’è possibile trovare di tutto e di più. Chiunque può partecipare e allestire la propria bancarella con l’esposizione e la vendita di oggetti vari, anche quelli dimenticati nei meandri dei cassetti.

Ogni domenica mattina (dalle 9 alle 13), tempo permettendo, appuntamento al parco comunale, in un ampio spiazzo davanti alla chiesa di santa Greca, per curiosare tra gazebo e bancarelle di oggettistica varia, in un ambiente tranquillo, dove sarà possibile esporre, acquistare o semplicemente curiosare.

Alessia Bolliri, una delle promotrici dell’iniziativa, spiega: «Il mercatino delle pulci è aperto a tutti. Possono partecipare, gratuitamente, anche gli hobbisti o coloro, anche dei paesi limitrofi, che hanno qualcosa da esporre o da vendere. Unico divieto: non si possono vendere alimenti, animali, riviste pornografiche e ovviamente oggetti rubati».
Alessia, inoltre, invita a iscriversi alla pagina Facebook che ha creato: www.facebook.com/pulcialparco dove sarà possibile conoscere il regolamento da rispettare per adempiere all'iniziativa ed essere aggiornati, inoltre, su eventuali novità relative al mercatino.

Nella zona, infine, sono disponibili anche i bagni pubblici e un chiosco bar con la vendita di bevande. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti necessari per trascorrere una piacevole mattinata all’insegna del relax e magari fare anche qualche buon affare.

 

27.10.2014

comments powered by Disqus
top