log ventennale
log ventennale

18a edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile "Sardinia Cup 2014"

sardinia cup 2014
Si è conclusa la 18a edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile "Sardinia Cup 2014", che si è disputato dal 7 al 12 Luglio 2014, ad Assemini, presso lo Stadio Comunale Coghinas, in corso Europa. • redazione web


Si è conclusa la 18a edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile Sardinia Cup 2014, che si è disputato dal 7 al 12 Luglio 2014 ad Assemini, presso lo Stadio Comunale Coghinas, in corso Europa.
Il successo nella categoria Pulcini 2004, è andato per il secondo anno consecutivo ai bambini australiani della squadra del Milan Academy Australia Red di Sydney, che, guidati dall'ex giocatore del Milan Andrea Icardi, hanno superato, per 2 a 0, i connazionali del Milan Academy Australia White. Il terzo posto se lo è aggiudicato la Gioventù Assemini.
Nella categoria Esordienti la vittoria è andata ai ragazzi del Sanluri, guidati da Antonio Falace che hanno sconfitto i nuoresi del Sadosan di Peppino Picconi per 5 a 1 e al terzo posto si sono classificati i ragazzi di casa della Scuola Calcio Aiace Telamonio, guidati da Vincenzo Girau, che hanno prevalso sul Gonnosfanadiga ai calci di rigore per 5 a 2, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi 1 a 1.
La società del Milan Academy Australia di Sydney si è anche aggiudicata l'ambitissimo e prestigioso Trofeo Fair Play, con un comportamento esemplare e perfettamente sportivo.
Nella categoria giovanissimi vittoria per la squadra del Sadosan di Nuoro sui ragazzi dell'Atletico Ferrini sconfitti per 2 a 0 e al terzo posto si sono classificati i ragazzi del Samassi.
Nella categoria Piccoli Amici vittoria per l'USD Gonnosfanadiga che ha avuto la meglio sulla Cooper Band per 3 a 1 e terzo posto per il Berchidda Calcio che con il risultato di 7 a 3 ha regolato l'Aiace, quarto.
Nella categoria Pulcini 2003 vittoria dell'Independientes per 4 a 0 sul Berchidda e terzo posto per il Gonnosfanadiga, che però si è aggiudicato il primo posto nella categoria Pulcini 2005 battendo in finale l'Aiace per 5 a 3.

L'organizzazione è già rivolta all'edizione del prossimo anno (6-11 Luglio 2015) e per il quale sono già arrivate richieste di partecipazione da Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Germania, Spagna, Perù, Malta, Serbia, Senegal e da molte altre nazioni europee ed extraeuropee e da varie regioni Italiane.
Notevole anche la folta cornice di pubblico alla manifestazione che ha registrato sugli spalti e sul parterre dello stadio Coghinas di Assemini una media di 3000 presenze al giorno.

Tutti i risultati e le foto della manifestazione sono presenti sul sito internet ufficiale all'indirizzo www.sardiniacup.it
La manifestazione è stata organizzata dall'A.S.D. Aiace Telamonio di Assemini, con il patrocinio della Provincia di Cagliari, della Regione Sardegna e con la collaborazione del M.S.P. ITALIA, Comitato Regionale Sardegna e Comitato Provinciale di Cagliari. Torneo Internazionale di Calcio Giovanile Sardinia Cup - via Po, 22 - 09032 Assemini (CA) Tel. +39 338 5226170 - www.sardiniacup.it

comments powered by Disqus
top