22

La PRO LOCO Decimomannu si rinnova: eletto il nuovo Direttivo 2018-2021

34 pro loco decimo

 

DAL VULCANO N° 97

 

di ETTORE MASSA

 

Nei primi giorni di agosto si è rinnovato il Consiglio di Amministrazione e tutte le altre cariche sociali della locale Associazione Turistica Pro Loco.

Poche varianti rispetto al passato quadriennio, riconfermato il presidente Ettore Massa, il segretario Giovan Battista Cambiaggio, la tesoriera Zaira Foddis.

Completano il Direttivo i consiglieri Paolo Corbia, Paola Pala e, finalmente, anche i due consiglieri comunali Alessandro Muroni della maggioranza e Cristian Vargiu della minoranza, tutti eletti dall’assemblea dei soci Pro Loco.

La prima riunione, quella d’insediamento dei dirigenti appena eletti è servita, oltre che ad assegnare gli incarichi, a fare il punto della situazione e per stilare un programma di attività nuove da integrare a quelle già consolidate nel tempo, quali la festa del Patrono, Tombolissima, Carnevale, con l’obiettivo di favorire flussi turistici nella nostra comunità.

Completano i ranghi dei soci volontari gli eletti nel Collegio dei probiviri, Anna Maria Cambiaggio, Milva Palmas, Vincenza Trudu, con il revisore ufficiale Enrico Mameli, riconfermato, ed il giovane supplente Nicola Murenu.

Attorno a loro sosterranno le attività previste anche i nuovi soci, in aumento da qualche anno ed a quanti daranno ancora la loro adesione.

Di nuovo in campo già dopo la festa della compatrona Santa Greca, con la rassegna “Autunno Decimese” che, in attesa delle festività natalizie, prevede diversi appuntamenti tra ottobre e novembre quali la ripresa delle lezioni di ballo sardo per adulti e bambini, “Metti una sera in Centro”, shopping ed animazioni nel centro storico commerciale in collaborazione con i negozianti, Comune ed associazioni locali, la 5^ edizione della rassegna di cori della Sardegna, la cerimonia annuale del 4 novembre per ricordare sacrifici e sofferenze dei caduti e reduci della grande guerra mondiale.

Nata nel 1994 dall’impegno di un ristretto gruppo di persone, l’Associazione Turistica Pro Loco decimese si appresta nel prossimo 2019 a festeggiare 25 anni di attività; l’intento, seguendo i propri fini associazionistici, è quello di continuare e migliorare le attività consolidate e nuove rivolte a favorire incontri con la nostra comunità valorizzando le numerose risorse artistiche e culturali, scambi con l’esterno per potenziare i flussi a carattere turistico ricreativo, con un occhio di rispetto alla salvaguardia della propria tradizione identitaria.

La foto in alto, Archivio Pro Loco, ritrae la sfilata di moda tra le auto d’epoca di “Hobby Arte Collezioni Sport e Music” dello scorso anno

comments powered by Disqus
top