22

La Pallavolo Decimomannu premiata per i grandi risultati della scorsa stagione

under 14 pallavolo decimomannu
nicola pilloni e luca afflitto(1)

 

di Alessio Caria

 

Una due giorni da ricordare per la Pallavolo Decimomannu che ha ricevuto tanti premi prestigiosi in virtù dei grandi risultati ottenuti nella passata stagione.

Sabato 6 ottobre, in occasione delle Premiazioni Provinciali presso l’Hotel Califfo di Cagliari, è stato consegnato il trofeo ai ragazzi dell’Under 14 e dell’Under 16 maschile per i primi posti conseguiti nei rispettivi campionati.

Lo stesso giorno, sono andate in scena anche le premiazioni relative al beach volley, con gli atleti della società decimese Nicola Pilloni e Federico Afflitto premiati per la vittoria nella categoria Under 14.

Domenica 7 ottobre è stata invece la volta delle premiazioni regionali col Gran Galà del Volley 2018 organizzato alla Fiera di Cagliari.

Una ricorrenza che ha visto ancora una volta protagonista la Pallavolo Decimomannu con la consegna del trofeo ai ragazzi dell’Under 16 maschile guidati dall’esperto mister Alberto Caredda che, dopo una cavalcata trionfale, erano riusciti a conquistare il titolo di campioni regionali e garantirsi così la partecipazione alle finali nazionali di Torino del maggio scorso.

A questi riconoscimenti si sono poi aggiunti quelli per la Selezione regionale, la formazione composta dai migliori talenti sardi che ha preso parte al Trofeo delle Regioni.

Del gruppo che ha preparato la competizione hanno fatto parte anche tre ragazzi che hanno giocato per la stessa Pallavolo Decimomannu nella scorsa stagione, Stefano Caria, Federico Matta e Matteo Saba, ai quali si aggiunge la presenza di Alberto Caredda, tecnico del Decimo, come secondo allenatore della selezione.

“Siamo molto contenti per i premi ricevuti.” ha affermato il Presidente della Pallavolo Decimomannu, Carlo Caria, “Siamo diventati una bella realtà pallavolistica dal punto di vista del settore giovanile. Abbiamo ottenuto dei grandi risultati e questo è solo il risultato della collaborazione costante tra genitori, dirigenti, atleti e allenatori. Risultati confermati anche dalla presenza di alcuni dei nostri atleti nelle varie selezioni provinciali e regionali, un fatto che sottolinea ancora una volta il grande lavoro svolto dalla società con i giovani negli ultimi anni.”

comments powered by Disqus
top