22

Torna il maltempo, è allerta rossa nel cagliaritano

nuvole-nubi-meteo-maltempo-pioggia-meteo-roma-previsioni-del-tempo-lunedi-10-novembre-2014

Ancora maltempo in Sardegna. La Protezione civile regionale, nel tardo pomeriggio, ha emanato un nuovo bollettino. Confermata e prorogata fino alla mezzanotte di giovedì 18 l'allerta meteo arancione per il rischio idrogeologico di moderata criticità nelle aree di Iglesiente, Campidano e bacino del Flumendosa-Flumineddu. La Gallura è stata allertata col codice giallo. 

Nel cagliaritano "sulla base delle criticità già presenti nel territorio e dell'evoluzione dei fenomeni attesi" l'allerta è stata portata al livello massimo, corrispondente al codice rosso. Pertanto domani, nei 17 comuni della città Metropolitana di Cagliari, resteranno chiuse tutte le scuole di ordine e grado, compresa l'Università di Cagliari. Chiusi anche uffici pubblici, parchi, impianti sportivi, musei, biblioteche e cimiteri.

Dalla tarda mattinata di oggi le piogge si sono intensificate fino ad assumere, in alcune zone, carattere temporalesco. Al momento non si registrano allagamenti e danni. Preoccupazione e massima attenzione nei centri già colpiti dall'alluvione di una settimana fa.

comments powered by Disqus
top